DOVE NASCE ACQUA FONTEVIVA
LE SORGENTI
FONTEVIVA, SINCERA COME LA SUA TERRA
Nata alle pendici del Monte Belvedere, in alta quota in una natura incontaminata, l’acqua Fonteviva, microbiologicamente pura e leggera, trattiene dentro di sé tutto il meglio di questo straordinario territorio, presentando caratteristiche uniche, di assoluta purezza e di basso contenuto di sodio. Per questo molte persone la scelgono per una dieta equilibrata. Fonteviva, con un residuo fisso inferiore a 50 milligrammi, può fregiarsi del titolo di acqua minerale minimamente mineralizzata secondo quanto previsto dal Ministero della Salute.
FONTEVIVA. TUTTA LA PUREZZA DI UN TERRITORIO INCONTAMINATO
È per questo, forse, che l’acqua che sgorga dalle sorgenti Apuane è così pura, leggera e limpida.
Fonteviva, sincera come il suo territorio d’origine.
FONTEVIVA, L’ACQUA CHE NASCE NELLE APUANE!

FONTEVIVA. PURA, LEGGERA, VIVA
Con il suo residuo fisso di 49 mg/l, Fonteviva è classificata tra le acque minimamente mineralizzate. Questo significa che è un’acqua molto leggera, digeribile, dal sapore delicato. Le sue caratteristiche organolettiche la rendono un’acqua particolarmente indicata per il benessere dell’organismo, favorendo la diuresi, l’escrezione di acido urico, la prevenzione della calcolosi renale, la digestione. È particolarmente indicata nelle diete povere di sodio dato che, il suo valore è di soli 4,8 mg/l.
Il pH (valore che indica il livello di acidità/basicità di una sostanza) leggermente acido di Fonteviva (6,9), risulta ottimale per la salute. I principali studi scientifici infatti ritengono salutare assumere acqua pura con un pH leggermente acido, in quanto è proprio la leggera acidità a contrastare il processo di ossidazione e quindi l’invecchiamento cellulare.